I 5 orologi più staordinari a Baselworld
Baselworld è la più grande gioielleria e il mercato di orologi al mondo. Ogni anno tutti i grandi marchi si riuniscono a Basilea in questo grande evento per mostrare i modelli dei loro ultimi orologi. Chris Rovzar, redattore per Bloomberg Pursuits, ha visitato la mostra che si tiene tra il 17 e il 24 marzo 2016, e propone cinque dei più eccezionali.
MB & F, HMX Black Badger, $ 50.000, ha un nuova e super potente struttura, più luminosa e dura più a lungo rispetto a qualsiasi altro telaio sul mercato. E’ creato in 3 colori e ne saranno prodotti solo 18 per ogni colore.
Bremont, Regatta OTUSA, $ 6.895, ha un funzionamento di movimenti Regatta e grazie alla visibilità al buio può essere utilizzarlo in navigazione notturna. Al momento della vendita, un pezzo della barca vincente l’American’s Cup sarà applicata su una delle sue corone. Ne saranno prodotti solo 235.
Patek Philippe, $ 73.000, è una combinazione di world time e cronografo ispirato da un orologio Patek degli anni ’40, è il più sottile e più piccolo cronografo world time sul mercato.
Graff ha creato un orologio calendario perpetuo con un grande raffinato tourbillon alle ore 6 e un ampio datario orizzontale e tutto intorno ai bordi sono incastonati zaffiri blu. Il prezzo di quest’orologio è disponibile su richiesta.
TAG Heuer, cronografo Monza, $ 5.200, è un orologio contemporaneo ispirato a un orologio d'epoca del museo. Assomiglia all'orologio che il pilota Niki Lauda indossava quando ha vinto la gara a Monza nel 1975, è'un po' più grande ma riporta gli stessi elementi.