Hong Kong Officials Fear Major Outbreak as Local Cases Rise

Video Notizie / Bloomberg Markets and Finance / 09 Luglio 2020


Casi globali di coronavirus vicino a 12 milioni con decessi superiori a 540.000. Gli Stati Uniti hanno appena segnato un altro tragico traguardo con infezioni confermate che superano i 3 milioni mentre i casi in Asia continuano a crescere.

Hong Kong teme un nuovo aumento dei casi dopo che mercoledì sono stati individuati 19 nuovi casi, il numero maggiore di casi provocati da trasmissione locale dal primo di aprile. Di questi nuovi casi, 6 hanno origine sconosciuta mentre gli altri derivano da cluster esistenti di infettati. Lo sviluppo nei nuovi casi di coronavirus ha risvegliato i timori di qualche mese fa e ha incoraggiato le autorità e i cittadini a non abbassare la guardia.

L’aumento dei casi potrebbe avere un effetto devastante per l’economia di Hong Kong già in crisi a causa delle proteste degli ultimi mesi. La situazione sta peggiorando anche in Australia che dopo 30 anni sta registrando una significativa recessione; Melbourne è stata sottoposta a lockdown e altri Stati stanno per chiudere i loro confini.