Harry Potter-inspired bar: Why millennials are magically mixing their drinks - BBC News

Video Notizie / BBC News / 26 Settembre 2018


Nel nuovo cocktail bar ispirato a Harry Potter a Londra, molti gruppi di amici sono avvolti in mantelli, agitando le bacchette e sorseggiando pozioni da calderoni fumanti. È una delle tante esperienze immersive di cibo e bevande che sono apparse negli ultimi anni. Sono davvero ciò di cui l'industria ha bisogno per portare i giovani in giro e condividere momenti instagrammabili?

I Millennials stanno investendo di più in esperienze piuttosto che in oggetti materiali, inoltre bevono molto meno rispetto alle generazioni precedenti. I concept bar cambieranno le loro abitudini? L’uso delle bacchette si riconduce al nuovo “internet of things” e all’interno del bar è possibile accendere le luci, aprire porte e versare birra proprio grazie alle bacchette.

I bar immersivi stanno crescendo ovunque e ognuno di essi offre un’esperienza unica. A Liverpool è nato il Peaky Blinders bar, ma esiste anche un bar dedicato a Breaking Bad, che reclama di essere il primo concept bar mai nato, e un bar disegnato per sembrare una stazione metropolitana in disuso del 1946.