Gli studenti di Parkland: “Questo giorno conta per noi”

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 14 Marzo 2018


Gli studenti della Marjory Stoneman Douglas High School hanno parlato con il Wall Street Journal degli scioperi della scuola a livello nazionale.
Molti studenti in tutta l’America hanno marciato fuori dalle aule per fare pressione sui legislatori in merito alla riforma delle armi.

Questo fenomeno di protesta non è limitato ad una sola scuola, ma si sta diffondendo in tutti gli Stati Uniti fino a raggiungere l’intera nazione.
Gli studenti ritengono che questo sia un modo per mostrare di cosa sono capaci a tutta la nazione e soprattutto mostrare di avere voce in capitolo.
Sicuramente è difficile per gli studenti essere nel mirino dell’opinione pubblica, ma questo è importante soprattutto per il grande impatto che le dimostrazioni stanno avendo sul paese.

Anche se sicuramente il governo tenterà di spostare l’attenzione da queste tematiche, molti studenti dichiarano che non si arrenderanno e continueranno a lottare per la loro sicurezza.
La dimostrazione è avvenuta un mese dopo dalla sparatoria in Florida. Ha come scopo fondamentale la realizzazione da parte delle persone della gravità di ciò che è accaduto e della tematica delle armi.