Gli Stati Uniti vogliono la denuclearizzazione incrementale della Corea del Nord

Macroeconomia e Politica / ARIRANG NEWS / 27 Gennaio 2021


I negoziatori statunitensi potrebbero presto trovarsi di fronte a prendere una decisione importante sui limiti al programma nucleare della Corea del Nord. L'amministrazione Biden dovrà scegliere tra un approccio graduale, graduale o optare per la denuclearizzazione completa del paese. Secondo l'ultimo rapporto del Congressional Research Service sulla diplomazia con la Corea del Nord, lo "smantellamento incrementale" del programma nucleare del Nord sarebbe seguito da un graduale sollievo dalle sanzioni.

Dato che il presidente Biden insieme ai suoi collaboratori preferiscono un approccio graduale, gli esperti ritengono che la nuova amministrazione probabilmente cercherà cambiamenti progressivi nel programma di denuclearizzazione.

Tuttavia, il rapporto afferma che è ancora incerto se gli Stati Uniti accetterebbero l'idea di una denuclearizzazione parziale. In precedenza, l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si era impuntato sulla richiesta di uno smantellamento completo del programma nucleare del regime, ma i colloqui si sono interrotti poiché Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un non sono riusciti a trovare una via di mezzo nel loro secondo vertice ad Hanoi nel 2019.