Gli operatori finanziari scommettono contro la rapida crescita del mercato azionario

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 09 Febbraio 2017


Todd Gordon di Trading Analysis.com vede un segnale di avvertimento emergere nei mercati, e vuole accorciare l'SPY.
Considerando il grafico giornaliero con i movimenti dell'S&P500, dell'oro e delle obbligazioni, è evidente che oro e obbligazioni non stanno dirigendosi verso nuovi minimi anche se il mercato azionario è in continua ascesa.

Questo non è un comportamento consueto ed è probabile che sia un segnale di avvertimento che il mercato azionario potrebbe avere difficoltà a proseguire nella sua crescita.
Il solo grafico giornaliero dell' S&P500 dimostra che, nonostante quello che alcune persone hanno sentito dire, esiste una struttura modello che il mercato azionario ripete nel tempo, consentendo gli investitori di comprenderne le oscillazioni nel futuro.

In questo momento c'è una forte resistenza da parte della tendenza al rialzo, l'SPY dimostra un mercato ipercomprato, tra i 232 e i 240 dollari.
Con questa panoramica Todd Gordon vuole per ora rispettare la tendenza e ha deciso di vendere due chiamate intorno ai 235 per ogni chiamata che compra a 230 dollari.

Sta finanziando l'acquisto della "at the money call", con la vendita di due "out of the money call". Questa è una strategia più avanzata, per coloro che dispongono di conti di grandi dimensioni e che possono scegliere opzioni brevi.
Si tratta di una opzione in cui il rischio al rialzo per gli investitori è illimitato, ma le probabilità di un forte aumento delle azioni ora sono molto basse. Con questa strategia si perderà denaro al di sotto dei 230 e al di sopra dei 235-238 punti di pareggio in questo rapporto di chiamata.