Gli elicotteri aiutano ad aumentare gli obiettivi di vendita
Il nuovo elemento essenziale per un gruppo elitario di agenti immobiliari di lusso è l'escursione in elicottero, con cui i più 'opulenti' clienti vengono mostrate proprietà multimilionarie di dollari.
In città come Los Angeles, Miami e Chicago, gli agenti immobiliari con l'elicottero sono preferiti da una clientela di alto profilo, poiché sorvolano il traffico visitando dall'alto il quartiere in cui vi è la proprietà.
A Chicago, l'International Realty di Jameson Sotheby, ha iniziato lo scorso autunno ad offrire il servizio di visualizzazione delle proprietà dall'alto con un minimo di $5 milioni di prezzo d'acquisto per l'immobile visionato.
L'amministratore delegato Chris Feurer ha stanziato un budget di 100.000 $ per il solo servizio di elicottero per l'anno. In LAX John Mowatt, un pilota, agente immobiliare e co-fondatore di Heli-Realtors ha portato Elena Berman sul suo elicottero per una visita dimostrativa, terminando la prova con un'offerta per una casa da $ 3,2 milioni.
In Montana Mark Taylor responsabile dei piloti e proprietario di Rocky Mountain Rotors, effettua tours su ranch da $ 40 milioni con il broker Tim Murphy. I clienti di Mr Murphy pagano loro stessi i voli che partono da $ 1400 l'ora per un elicottero a turbina. Taylor migliora il fattore “stupore” mostrando cascate alpine e fauna selvatica. Taylor dice: "Riusciamo sempre a meravigliare le persone che arrivano dalla città!."