Gli autisti di Uber sono ottimisti dopo le dimissioni di Kalanick

Idee e Strategie di Investimento / Wall Street Journal / 26 Giugno 2017


Molti autisti di Uber vedono cambiamenti positivi all'orizzonte dopo le dimissioni del co-fondatore di Uber Travis Kalanick come amministratore delegato. Rapporti di Shelby Holliday di WSJ.

La notizia non ha deluso la maggior parte degli autisti di Uber poiché frustrati dalla politica della società sotto la leadership di Kalanick anche se credono che la compagnia in se fornisce un buon servizio e crea posti di lavoro. Fra le lamentele è stato indicato che Uber ha tagliato le tariffe in alcune aree per ridurre la concorrenza, riducendo però anche i loro profitti.

Le valutazioni sono state anche colpite da un errore tecnico nei servizi dell'applicazione confondendo ed esasperando i consumatori.
Alcuni autisti affermano inoltre di essere stati rimossi ingiustamente da Uber. L'azienda risponde che recentemente ha migliorato il proprio sistema di supporto per gli autisti e sta aggiornando costantemente le tecnologie utilizzate, ma gli autisti non possono pubblicamente pubblicizzare per i concorrenti mentre sono in servizio per Uber.

L'alleanza dei lavoratori del taxi di NY ha lavorato con oltre 5 migliaia di conducenti Uber,di cui molti hanno denunciato quotidianamente l'azienda. Per affrontare le lamentele degli autisti, Uber ha annunciato due nuove funzionalità mentre ulteriori saranno aggiunte ogni mese fino alla fine dell'anno. Sta inoltre parlando con l'Indipendent Drivers Guild riguardo l'ulteriore aumento di retribuzione.