Gente, cultura e performance: le strategie dalla Silicon Valley

Formazione e Ricerca / Stanford Graduate School of Business / 08 Marzo 2017


Il talento delle persone è la risorsa aziendale più preziosa e, in linea di fondo, è la chiave per il successo. Le aziende della Silicon Valley lo hanno dimostrato ripetutamente. La gente, la cultura e le prestazioni: le strategie della Silicon Valley aiutano a ripensare, reinventare e riorganizzare l'approccio alla gestione del talento, tramite una mentalità di avvio, e modelli per la crescita delle prestazioni.


La scuola di business di Stanford offre il programma "People" per dirigenti e leader di tutto il mondo. Le problematiche del personale sono fondamentali per il vantaggio competitivo, il programma affronta l'intersezione di gestione dei talenti, la cultura e le prestazioni. Presenta ricerche d'avanguardia nelle compagnie start-up e in quelle ingrandite di Sillicon Valley, spiega i loro modelli di talento e che cosa si può imparare da loro.

I dirigenti discutono come le loro aziende stanno spingendo ai limiti della gestione del personale. Il programma è pensato anche per tutti coloro che vogliono imparare dai successi e insuccessi delle aziende della valle, mettendo in discussione le loro vecchie conoscenze per la gestione dei talenti. Così da portare sul posto di lavoro un programma di cose che vogliono togliere e aggiungere alle loro organizzazioni e cominciare a usare gli strumenti acquisiti.

Riassumendo, il programma è un insieme di quadri di strumenti basati sulla scienza sociale e di esperienze aziendali che in realtà vengono utilizzati dai partecipanti per sviluppare la loro agenda.