GE rivede il rialzo annuale dei salari

Mercati e Indici Finanziari / Bloomberg Business / 07 Giugno 2016


I dirigenti della GE stanno rivedendo se gli aggiornamenti salariali annuali sono la migliore risposta al raggiungimento degli obiettivi della compagnia con le esigenze dei dipendenti. Rick Clough di Bloomberg riferisce a "Bloomberg ".


GE vuole veramente essere una società che risponda alle necessità
dei suoi dipendenti e per questo si è aperto un tavolo di discussione sul tema. Non sono state prese decisioni per quali saranno le idee considerate per le rivalutazioni salariali ma le indicazioni in atto potrebbero portare ad una maggiore flessibilità circa il momento dell'anno in cui il compenso sarebbe erogato o essere convertito in una possibile volontà degli impiegati di volere più tempo flessibile invece di un reale valore monetario.

GE sta rivedendo l'aumento annuale di stipendio in modo che tutti i lavoratori siano trattati in modo equo e per questo si pensa che inizialmente sarà testato solo per 185 mila addetti professionali dei 300 mila dipendenti a livello globale.
Ci potrebbe essere una novità anche nel procedimento di giudizio delle prestazioni; il progetto ha avuto un gruppo pilota con cui ha testato la procedura e successivamente nell'ultimo anno è stata applicata ad un numero crescente di dipendenti. 
La società sta provando diverse strade per vedere come funzioneranno le idee in discussione.

GE è una tra le più importanti società statunitensi e ci sono molti esempi di pratiche aziendali in cui è stata pioniere ed esempio per diverse altre compagnie che hanno copiato le loro soluzioni adottandole alle proprie esigenze. L'azienda ha trasferito la sede a Boston e nei prossimi mesi prenderà la decisione se eliminare alcuni delle vecchie procedure salariali e propendere per una nuova soluzione.