FAO Schwarz torna a New York

Da Baby Boomer a Millennial / CNBC / 19 Novembre 2018


Il rivenditore di giocattoli iconico FAO Schwarz sta tornando a New York dopo aver chiuso il suo famoso flagship store sulla Fifth Avenue nel 2015, quando il marchio era ancora di proprietà di Toys R Us. Ora, sotto un nuovo proprietario, la FAO Schwarz con i suoi famosi peluche e la tastiera del pianoforte, presenti nel film "Big" del 1988 con Tom Hanks, torna alla vita, giusto in tempo per le festività natalizie del 2018.

Il negozio aprirà questo venerdì al 30 Rockefeller Plaza di Manhattan. La FAO Schwarz, nel frattempo, ha già iniziato a espandersi in tutto il mondo. L'obiettivo è quello di rendere lo spazio "esperienziale" e in grado di "offrire spettacolo e guidare i clienti", ha dichiarato il mese scorso in un'intervista alla CNBC David Conn, CEO della società madre ThreeSixty Group della FAO Schwarz.

I marchi presenti nel negozio 30 Rock di 20.000 piedi quadrati includono due di quelli di proprietà di ThreeSixty, l'elettronica di The Sharper Image e i giocattoli di Melissa & Doug. Ci sono muri di bambole Barbie, una stazione di officina Build-A-Bear, un circuito per bambini per giocare con le auto, uno spazio dove un mago insegnerà trucchi, un negozio di dolciumi e molto altro ancora per i visitatori, oltre alla zona shopping.

Naturalmente, FAO Schwarz ha tirato fuori la sua tastiera iconica (questa volta è anche sul soffitto, con luci brillanti, per suscitare la curiosità di chi cammina.) C'è anche la massiccia torre dell'orologio, insieme a un nuovo centrotavola, una nave spaziale. Senza Toys R Us ora che è in bancarotta, c'è una grande fetta del mercato dei giocattoli in palio, dando a FAO Schwarz la possibilità di farsi un nome di nuovo.

La FAO Schwarz venderà anche i propri articoli di marca all'interno di altri rivenditori tra cui Kohl's e Hudson's Bay durante le festività natalizie. Tornato al 30 Rock, la FAO Schwarz offrirà di tutto, dai prodotti più richiesti come Hatchimals ai marchi con cui sono cresciute le generazioni più vecchie di consumatori, come gli orsacchiotti Steiff.

Il suo obiettivo è quello di essere un negozio che i clienti ricordano e in cui continuano a tornare. L'esperienza è la chiave di tutto. È una strategia che molti rivenditori stanno impiegando per attirare i consumatori fuori dalle loro case e nei negozi, ma fa anche parte del patrimonio della FAO Schwarz. Il divertimento di andare al vecchio negozio è un ricordo per molte generazioni, ma gli acquirenti di oggi possono trovare molti momenti "Instagrammabli" dei muri del nuovo negozio.