Facebook supera le stime con la crescita dei cellulari

Idee e Strategie di Investimento / Bloomberg Business / 28 Luglio 2016


Facebook ha registrato un fatturato di $6.4 mld nel secondo trimestre che sfiora le proiezioni degli analisti di $ 6 mld, grazie ai ricavi da video e annunci pubblicitari su Instagram. Scarlet Fu e Cory Johnson di Bloomberg danno un'occhiata ai numeri a «What'd Yuo Miss?".

L'utile per singola azione risulta di 71 centesimi, gli utenti attivi ogni giorno 1,13 miliardi e 97 centesimi è stato l'EPS per il secondo trimestre. Questi dati sono tutti migliori di quelli stimati anche in termini di utenti mensili attivi di 1,71 miliardi a confronto dei 1,65 miliardi nel primo trimestre, con un ulteriore guadagno sequenziale per Facebook.

Stiamo assistendo ad una sostanziale crescita dei profitti di Facebook che li utilizza reinvestendoli nella sua azienda, mantenendone una percentuale in free cash flow. L'attività sta guadagnando particolarmente bene con i telefoni cellulari i cui ricavi rappresentano circa l'84% del totale delle entrate per la pubblicità.
I dipendenti di Facebook pensano a se stessi prima come una società di telefonia mobile e la maggior parte dei loro utenti non utilizzerà mai un computer da tavolo ma solo apparecchiature mobili. Tutti i dati forniti mostrano un grande successo nell'attirare l'interesse delle compagnie pubblicitarie sui loro telefoni cellulari.