Facebook si concentra sulla transazione nel commercio elettronico
David Marcus, vice presidente di Facebook per i prodotti di messaggistica, parla dell'iniziativa e-commerce di Facebook con Emily Chang di Bloomberg alla conferenza TechCrunch Disrupt a "Bloomberg Markets".
Facebook fa soldi sulla vendita di annunci pubblicitari e news feed che cattura dagli utenti di Messenger.
L'idea è che si creerà una maggiore domanda per il news feed e una maggiore offerta su messanger con la completa costruzione del suo ecosistema.
Facebook si sta concentrando nella crescita del business di diverse aziende. I nuovi sviluppatori sulla piattaforma hanno regole ben precise da seguire e la compagnia ha un forte controllo su di esse. Ciò che vuole veramente l'azienda è creare una fluida conversazione ed un'ottima esperienza tra le persone e le imprese.
Facebook crede di avere a disposizione la piattaforma più grande del mondo e con essa una ampia possibilità di ricerca.
L'ultimo rapporto ha mostrato che Facebook ha un miliardo di utenti, ma la compagnia è ancora in crescita aggressiva, stanno aumentando sempre di più le loro capacità. Quest'anno si è veramente aiutato la crescita permettendo alle persone che condividono un dispositivo di avere più account; si sta investendo in diverse aree per rendere i prodotti più accessibili a più persone, continuando comunque a promuovere il singolo account di messanger.