Facebook perde terreno contro Snapchat per la capacità di attrarre i più giovani

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 12 Febbraio 2018


Heath Terry, analista del web di Goldman Sachs, da la sua opinione su un report di eMarketer che sottolinea la possibilità che Facebook perda 2 milioni di utenti sotto i 25 anni e che circa 1,9 milioni di quegli utenti passino a Snapchat.
Terry ritiene che ci sia abbastanza spazio per Snapchat per crescere ancora in termini di utenza.

Ritiene infatti che la funzionalità di messaggistica inserita nell’applicazione possa avere un ampio sviluppo in futuro e che i contenuti possano avere uno sviluppo ulteriore.
Nel mercato sono poco le piattaforme di social media che possono aspirare ad una scalata e Snapchat rappresenta una tra le più promettenti in termini di rendimenti futuri.

Gli inserzionisti pubblicitari stanno sempre di più andando alla ricerca di nuove piattaforme su cui pubblicizzare i propri prodotti, soprattutto se i metodi più “tradizionali” iniziano a dare segni di cedimento.
Se si analizza il successo che queste piattaforme possiamo mettere in evidenza che ciò che conta davvero è il contenuto. Se queste piattaforme continueranno a puntare ed investire sul contenuto sicuramente il successo verrà di conseguenza.