Facebook paga le Stelle di Internet per le loro dirette video

Idee e Strategie di Investimento / Wall Street Journal / 19 Luglio 2016


I creatori di video in Internet stanno per guadagnare $ 2,2 milioni per sperimentare Facebook live con trasmissioni in diretta. Steven Perlberg di WSJ si unisce a Tanya Rivero in Lunch Break con alcuni dettagli.
In precedenza il Wall Street Journal ha riportato che Facebook, per pubblicizzare il suo nuovo sistema di video live, avrebbe pagato un totale di 50 milioni di dollari a celebrità e società media.

Ad oggi 2,2 milioni di dollari andranno ai creatori di video, mentre la maggior parte del denaro sarà diretto alle società di media.
Questi creatori in Facebook non sono necessariamente nomi noti, ma persone che hanno tonnellate di milioni di seguaci attraverso youtube. Facebook permette ai commentatori di interagire dal vivo con le celebrità in diretta.

Ray William Johnson è probabilmente una delle celebrità d'internet più pagate, guadagnerà circa 224 mila dollari per 5 mesi e mezzo di lavoro.
Facebook non sta favorendo solo i creatori sulle società media in quanto è importante avere un quadro più completo di quello che la gente potrebbe essere interessata in termini di contenuti video su Internet.
Creatori e società media sono convinti che alla fine Facebook, con il suo pubblico di massa, attuerà una strategia per entrate in un mercato che funzionerà anche se per ora non è ancora così chiaro.