Entra con un magico salto nella 'Mixed Reality'
Jessi Hempel, redattore di Wired, entra nei segreti della società di VR (Realtà Virtuale) Magic Leap che è riuscita a raccogliere un miliardo e mezzo di dollari senza ancora produrre un singolo prodotto.
Magic Leap, la chiama Mix Reality ed è il passo successivo dopo la realtà virtuale e la realtà aumentata (VR e AR). Si tratta di una visione digitale del mondo che consente non solo di vedere ma nello stesso tempo anche di interagire con il mondo reale.
Ci sono molte aziende che giocano un ruolo nella competizione della realtà VR / Mixed Realiy come Facebook con Oculus Rift, Sony con Playstation VR, Samsung con Gear VR e Google con Cardboard.
Con Mix Reality è come essere immerso in un videogioco e allo stesso tempo essere nel salotto di casa. Nel corso del tempo sostituirà addirittura l'iPhone; la nuova MR creerà situazioni forti come ad esempio un nonno in grado di mettersi 'gli occhiali' e sedersi accanto al nipote, nonostante miglia di distanza lo dividano da lui, per leggergli una storia come se fossero fisicamente nella stessa stanza.
L'esperienza di Jessie Hempel con la Mix Reality è stata stupefacente: indossando un dispositivo vide il demo di un insetto che volava per la stanza. Dopo esserle volato intorno, si è posato sul suo dito; il suo cervello era così convinto che quell'immagine fosse un vera che ha inviato le informazioni al cervello in modo che sentisse l'insetto sul dito.