Elon Musk rilancia Tesla sulle auto a pilota automatico

Idee e Strategie di Investimento / Bloomberg Business / 20 Ottobre 2016


Elon Musk sta accelerando i piani per la guida autonoma dell'auto dotando ogni nuovo modello di Tesla Motors con l'hardware necessario per la funzionalità della guida automatica. Jamie Butters di Bloomberg ne parla a "Bloomberg Daybreak: Americas".


Elon Musk, CEO di Tesla Motors, ha annunciato che ogni autovettura prodotta sarà dotata di un super computer, questo la novità incredibile, anche se le leggi americane non permettono ancora la guida con pilota automatico, per cui la nuova tecnologia sarà per il momento del tutto inutilizzabile: questo ha generato un momentaneo ribasso delle sue azioni quotate in borsa.

Per finanziare questo progetto Elon Musk ha spinto molto sulle vendite del modello 3 e ci si attende che ci possano arrivare altri ordini per questo modello capaci di contribuire al finanziamento e lo sviluppo della gamma di vetture in produzione. Tutto questo sta mettono a dura prova la catena di approvvigionamento e Elonn Musk sta cercando di riprendere la leadership di un settore in grande concorrenza e dopo che GM ha iniziato la vendita di macchine elettriche economiche.

“NVIDIA” l'azienda produttrice di chip per Tesla sta avendo molto successo sviluppando un dispositivo digitale che salverà la vita delle persone, se lasceranno che sia la macchina stessa a guidare. I dati rivelano che il 90% delle 40 mila vittime americane ogni giorno da incidenti stradali è dovuto ad un errore umano.
Dunque Tesla è una società produttrice di macchine o tecnologica? La risposta sembra andare oltre questi schemi: gli investitori dovrebbero credere principalmente alla visione di Elon Musk in cui tutti i veicoli saranno alimentati senza inquinare l'ambiente.