Elon Musk presenta il nuovo camion elettrico e la supercar di Tesla
Phil Lebeau della CNBC riporta che Elon Musk ha alzato il velo sul nuovo camion elettrico di Tesla.
I modelli saranno disponibili a partire dal 2019. La cosa interessante di questi camion è che nella cabina non è presente lo sterzo ne a destra che a sinistra a seconda del paese in cui circolerà il mezzo.
Inoltre il veicolo ha un'autonomia di 500 miglia e anche con un peso di 80.000 libbre sarà in grado di andare da 0 a 60 km orari in 20 secondi. Il costo del modello sarà il 20% in meno rispetto ai modelli diesel a detta di Musk. Il Ceo di Tesla dichiara inoltre che il camion è stato disegnato per essere un “proiettile” quindi al contrario di molti camion che hanno la forma di un silo questo modello è totalmente aerodinamico.
Musk ha anche presentato a sorpresa che il suo nuovo modello "Roadster" può percorrere 620 miglia con una singola carica e che va da 0 a 60 km orari in 1.9 secondi. Con il modello Roadster si potrà percorrere la strada tra Los Angeles e San Francisco e ritorno ad alta velocità senza ricaricare la batteria.
Ciò che davvero sta guidando l’andamento delle azioni Tesla è la produzione del modello 3; i problemi che Tesla sta riscontrando in questo momento aumentando la produzione.