Elezioni Usa 2016, i falsi Presidenti

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 15 Luglio 2016


La campagna presidenziale degli Stati Uniti del 2016 può sembrare ancora più strana di una Fiction, ma è davvero così male? Potrebbe andare peggio, considerando gli altri presidenti Americani che esistono nella realtà dei nostri smartphone e dei televisori.

Il vice presidente Selina Meyer è diventata presidente durante la stagione televisiva del 2015, HBO Veep, passando la maggior parte del suo tempo urlando di essere nuovamente eletta dal pubblico che detesta e insultando continuamente il suo staff.

C'è poi Fitzgerald Grant, ABC Scandal, che ha assicurato la sua elezione presidenziale manipolando la macchina del voto mentre lo si vede spesso tradire la moglie.

Ma il peggior presidente sullo schermo è Frank Underwood nella serie House of Cards; estremamente corrotto, accusato di continui ricatti e anche di strangolare cani .

Non tutti i Presidenti delle Fiction sono cattivi; nel 2013 il presidente James Sawyer ha difeso Washington da terroristi, è in grado di parlare russo, salire le trombe degli ascensori e gestire anche un lanciarazzi.

Il prossimo Presidente Josiah Bartlet ha fatto quasi tutte le cose giuste con migliori discorsi e riuscendo a mettere le persone con una veduta ristretta, al posto giusto.

Ma il presidente perfetto è risultato James Marchall nel 1997 nel film Air Force One. Chi non vorrebbe un presidente che può uccidere un terrorista in aria e salvare la situazione.