Ecco gli occhiali di Snapchat: Cosa fare e cosa non fare!

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 30 Novembre 2016


Ecco i tanto strombazzati occhiali video-camera di Snapchat che filmano 10 secondi di clip con il tocco di un tasto. Joanna Stern di WSJ ha alcune regole per le persone che hanno intenzione di indossare videocamere sui loro volti.

Le videocamere permettono di catturare il mondo che circonda la gente; Snapchat ha fatto occhiali con una videocamera incorporata per $ 130 che filma video di 10 secondi che poi vengono trasferiti, esaminati e pubblicati su Snapchat. I video sono circolari così che possono essere guardati sia in verticale che in orizzontale ma la qualità è abbastanza pessima.


Joanna Stern consiglia di utilizzare gli occhiali per registrare esperienze divertenti come il pattinaggio su ghiaccio, speciale interazioni faccia a faccia o luoghi e cose uniche poiché il punto di vista in prima persona è sorprendente.

Le cose che raccomanda di non fare sono registrare altre persone senza chiedere il loro permesso, così che quando si sta registrando la gente è opportuno informarla che lo si sta facendo. Inoltre evitare di registrare tutto quello che si fa durante la giornata e per amore della privacy delle altre persone evitare di registrare nei bagni pubblici, negli spogliatoi o in qualsiasi area privata o in cui è proibito fare fotografie o registrazioni.