EALS porta la tecnologia alla città rurale della Virginia

Formazione e Ricerca / Microsoft / 10 Ottobre 2017


TEALS (Educazione Tecnologica e Alfabetizzazione nelle Scuole) porta la scienza informatica alla scuola superiore in Virginia, dando loro l'accesso all'educazione informatica necessaria per vedere un futuro più brillante per loro stessi.

Altavista è una città della Virginia dove in passato l’industria dei tessuti era in piena attività. Dopo che la Lane Company venne chiusa tutto il business calò bruscamente fino a ridursi e a spegnersi definitivamente. Vennero persi circa 7.500 posti di lavoro tra il 2005 e il 2007.

TEALS è un programma di Microsoft che punta ad introdurre il mondo dell’informatica ai ragazzi che non hanno l’opportunità di conoscerlo da soli. Ci sono una serie di volontari e professori di IT che investono il loro tempo ed insegnano agli studenti ad usare il computer. In questo modo gli studenti imparano che non è il loro lavoro non è già stato segnato e non devono per forza seguire le orme dei propri genitori. Il prossimo step sarà quello di creare un college o una scuola tecnica in cui essi possono mettere in campo le abilità che hanno imparato.