Doctor Sleep: tutto ciò che devi sapere

Da Baby Boomer a Millennial / BuzzFeedVideo / 22 Ottobre 2019


Doctor Sleep, l’attesissimo sequel di Shining, uscirà nelle sale l’8 novembre. Shining è tratto dall’omonimo libro di Stephen King e narra la vicenda di un bambino, Danny, che si trasferisce con la sua famiglia in un hotel infestato sperduto nelle montagne, l’Overlook Hotel.

Danny è dotato di poteri straordinari e riesce a percepire le “creature” che abitano l’hotel. Il padre, interpretato nella pellicola di Kubrick da Jack Nicholson, impazzisce e prova ad uccidere sia Danny che la moglie. Doctor Sleep è ambientato 40 anni dopo: Danny ormai è cresciuto e lavora in un ospedale.

Grazie al suo potere, che viene chiamato “shine”, riesce a percepire lo stato fisico dei suoi pazienti, soprattutto nel momento prima della loro morte. Il potere di Danny continua a tormentarlo facendogli avere visioni e facendogli sentire voci.

Un giorno, in sogno, Danny viene in contatto con una bambina di nome Abra che chiede il suo aiuto. Abra ha lo stesso potere di Danny e, insieme a lui, dovrà cercare di sconfiggere le forze oscure che ancora risiedono nell’Overlook Hotel.