Divisioni amare tra Biden e Trump nel dibattito presidenziale finale
L'ultimo dibattito televisivo in diretta durante le elezioni presidenziali statunitensi ha rivelato ancora una volta le aspre divisioni della campagna elettorale: Donald Trump e il suo rivale democratico Joe Biden si sono scontrati su coronavirus, uguaglianza razziale e accuse di corruzione.
Nonostante l'aspra rivalità dei candidati, il dibattito a Nashville, nel Tennessee, è stato significativamente più contenuto rispetto al loro primo testa a testa il mese scorso. Durante il dibattito, è stato chiesto ai due candidati cosa avrebbero detto al popolo americano, compresi quelli che non avevano votato per loro, in seguito al loro insediamento.
Trump ha dichiarato che il successo economico unificherà il paese, ma ha avvertito che non accadrà sotto Biden. “Siamo sulla strada del successo. Ma io sto tagliando le tasse e lui vuole aumentare le tasse di tutti, e vuole mettere nuove regole su tutto. Ucciderà ogni possibilità di ripresa", ha dichiarato Trump.
Biden ha invece sostenuto: "Dirò, sono un presidente americano. Rappresento tutti voi. Sia che tu abbia votato per me o contro di me. E mi assicurerò che tu sia rappresentato. E dirò, come ho detto all'inizio, quello che è in ballo qui è il carattere di questo paese, la decenza, l'onore, il rispetto, il trattamento delle persone con dignità, assicurandomi che tutti abbiano una possibilità uguale.”