Disney sta rifacendo 19 dei suoi film d'animazione
Il recente rifacimento di "La bella e la bestia" è solo l'inizio. Da "Il Re Leone" a "Aladdin" a "Biancaneve" e di più, nel prossimo decennio Disney ha in programma una lunga serie di rifacimenti in live-action dei film d'animazione.
Il rifacimento di Mulan sarà rilasciato nel novembre del 2018 condotto da Niki Caro con un budget di oltre 100 milioni di dollari.
'Il re leone' sarà diretto da Jon Favreau. Tim Burton ha firmato per ri-immaginare il classico film Dumbo. La spada nella roccia è stato scritto da Brian Cogman che ha scritto diversi episodi di Game of Thrones. Il prossimo è il principe azzurro è vicino e il genio di Alladin sarà chiamato solo Genies e sarà rifatto dal regista Guy Ritchie che ha già fatto film molto non Disney.
Emma Stone interpreterà il famigerato ruolo di Crudelia De Mon e l'adattamento in live-action di Winnie the Pooh si concentrerà su un adulto Christopher Robin. Inoltre Disney dovrà competere con la Universal Pictures nel rifacimento della Sirenetta.
Peter Pan è il prossimo in lista seguito da Trilli di cui sarà protagonista Reese Withersoon.
Anche James e la pesca gigante dicono che otterrà un nuovo adattamento. La versione live action di Pinocchio sarà vagamente tratta dal film d'animazione originale. Il libro della giungla e Malefica hanno attualmente seguiti a cui stanno già lavorando. Inoltre Chernabog è potenzialmete il rifacimento più strano, infine, vi è Biancaneve e i sette nani con nuove musiche e un film intitolato Rosa rossa che si concentrerà sulla sorella di Biancaneve.