Dietro le quinte dei film candidati all'Oscar 2020

Innovazione e Tecnologia / INSIDER / 16 Gennaio 2020


Gran parte del lavoro delle grandiose pellicole nominate agli Oscar è stato fatto dietro le quinte. "The Irishman" ha invecchiato i suoi attori usando CGI all'avanguardia, "Bombshell" ha usato le protesi per trasformare Charlize Theron in Megyn Kelly mentre Disney e Pixar hanno continuato a innovare con "Toy Story 4" e "Frozen II”.

The Irishman ha utilizzato la tecnologia CGI per ringiovanire i tre attori principali: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci; gli attori non hanno dovuto indossare nessuna maschera perchè il “ringiovanimento” è possibile grazie alle riprese contemporanee di 2 cineprese ad infrarossi oltre a quella abituale.

1917 è un film ambientato nelle battaglie della prima guerra mondiale ed è costruito come un’unica grande ripresa.Per filmare gli spostamenti dei soldati sul campo di battaglia sono stati utilizzati motorini, auto e anche droni. Toy Story 4 ha fatto un grande passo avanti rispetto al precedente: Bo Peep in particolare è stata completamente rivisitata rispetto ai primi film della saga. Per la riprese di Rocketman sono state utilizzate circa 50 paia di scarpe e 50 paia di occhiali. Il costume designer, Julian Day, si è sbizzarrito per la creazione degli outfit di Elton.