Dentro il laboratorio incredibile di questo scienziato pazzo

Formazione e Ricerca / Bloomberg Business / 07 Aprile 2016


Sir Avery è un inventore autodidatta ideatore di apparecchiature per lo più mediche, che si caratterizzano per essere drasticamente a buon mercato e quindi disponibili per i paesi del terzo mondo.

Il suo lavoro odierno arriva dopo aver fatto fortuna nell'industria farmaceutica, solo successivamente ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare le persone più povere del mondo.

Confessa d’indossare solo vestiti bianchi in estate e solo neri in inverno, dal momento che considera uno spreco di tempo pensare che vestito indossare. Ha anche calcolato con estrema accuratezza quanti giorni gli sono rimasti da vivere ed ha le idee chiare sul da farsi nei suoi ultimi 10 anni di vita.

Sir Arvey è ben noto per rendere dispositivi medici complessi, semplici, economici e resistenti. Attualmente sta lavorando ad un incubatore chiamato 'Life pod'. Il costo è di $ 2.000 contro $ 40.000 dei normali incubatori, la speranza è quella di salvare migliaia di vite ogni anno.

Ha un blocco gigante congelato di pezzi di pollo polverizzati che utilizza per creare una soluzione che rompe gli amminoacidi di base in modo che il corpo possa assorbire i nutrimenti più facilmente. Esso contribuirà a mantenere milioni di bambini in vita.

Sir Avery cita una frase di Einstein "la soluzione più elegante è quasi sempre la più semplice".