Democratici Usa occupano la Camera per il controllo delle armi

Macroeconomia e Politica / BBC News / 23 Giugno 2016


I fatti di sangue si stanno moltiplicando negli Stati Uniti in una tremenda confusione tra attentati terroristici e atti puramente individuali e di pura follia. Il deputato della Georgia John Lewis ha indetto l'occupazione della Camera con un sit in con i colleghi democratici per rafforzare il voto sul controllo delle armi.


John Lewis inizia il suo discorso chiedendo quanti mesi e persino anni dovrebbero passare prima che il Congresso faccia qualcosa di giusto e ascolti quello che i cittadini degli Stati Uniti stanno chiedendo.
Si sono perse centinaia di migliaia di persone innocenti attraverso la violenza armata, neonati, bambini piccoli, studenti e insegnanti, madri e padri, figlie e figli, amici e vicini di casa.

Ora è il momento di agire, non si può continuare a rimanere in silenzio, il tempo per il silenzio è finito. L'anima della nazione degli Stati Uniti ha disperatamente bisogno di un voto ed oggi sono riuniti lì a quel proposito, per raggiungere un unico obiettivo, fare appello per un voto.
Ora è il momento di renderlo reale, devono occupare nella sezione di lavoro oggi la Camera perché non venga negato il diritto di voto.