Crescono le aspettative del prossimo evento di Apple

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 11 Marzo 2016


Morgan Brennan di CNBC e Ted Murphy amministratore delegato di Izea parlano del nuovo iPhone e degli aggiornamenti di altri dispositivi come iPad o i nuovi modelli di Apple Watch (orologi) che ci si aspetta vedere all’evento di Apple del 21 marzo.



Il nuovo iPhone dovrebbe avere uno schermo più piccolo da 4 pollici e un prezzo inferiore per indirizzarsi all’attuale mercato crescente. Comprenderà funzioni come Apple Pay, un LTE più veloce e un wifi più rapido; si tratta di un telefonino che sarà utilizzabile sia per il mercato statunitense che quello estero.

Si tratta quindi di un modello più economico, ma pur sempre con un prezzo sostenuto che va dai 4 ai 500 dollari. Per le persone che amano i prodotti Apple e che non possono permettersi l'iPhone 6 o 6S questo telefono è un punto d’ingresso.

Un’opportunità da sfruttare è quella del mercato dei pagamenti mobili che si presuppone sarà un mercato di miliardi di dollari entro il 2019 e con aziende come Alibaba con penetrazione del mercato di circa il 50% in Cina. Se Apple potesse ottenere anche solo una piccola percentuale di questo mercato, con l'introduzione del nuovo iPhone, potrebbe raggiungere profitti veramente alti per l’azienda.

Un altro dispositivo che ci si aspetta di vedere all’evento è l'iPad dallo schermo da 9,7 pollici che è essenzialmente il formato più piccola dell’ iPad Pro, ma con quattro altoparlanti, con un aggiornato processore interno e il supporto per la pennina di Apple.