Cosa serve per lavorare fuori dal proprio ufficio

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 07 Giugno 2018


David Pierce di Wall Street Journal spiega tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare da qualsiasi luogo e come adattare l'intero ufficio alla grandezza della tua borsa. Negli anni passati la sola idea di un ufficio è radicalmente cambiata; abbiamo speso decenni in grigi cubicoli, ma ora, grazie alla tecnologia, si può lavorare letteralmente ovunque.

Molte persone lavorano a casa, altre invece preferiscono spazi di coworking. L’idea di base è che se è possibile ridurre il proprio ufficio alla stessa misura del proprio zaino, allora si può lavorare ovunque.

Ma cosa serve? Innanzitutto uno zaino. Se si è interessati ad un mouse, il migliore è il Microsoft Arc Mouse, in grado di piegarsi e adattarsi alllo spazio disponibile nel proprio zaino. E’ utile anche avere un ATE iPad, comodo se si vuole prendere appunti o semplicemente giocare tra un meeting e l’altro; inoltre la batteria ha una durata notevole.

La cosa più difficile del portarsi dietro tutto l’ufficio è l’avere tutto il necessario con sé ogni volta; per questo è meglio trasformare tutti i documenti in digitale grazie ad una semplice app, Scanbot, che ti permette di scannerizzare documenti con una sola fotografia. 

Quando si lavora all’esterno, è consigliabile avere un buon paio di cuffie che isolino tutti i rumori fastidiosi; le Bose QC20 sono ottime cuffiette, ma le QC35 sono molto più efficaci oltre che più ingombranti.