Cosa può comprare la forza militare con i tagli ai fondi per la cultura
I tagli di bilancio a NEA, NEH e alla radiodiffusione pubblica potranno essere considerati quali compensazione all'aumento, proposto dall'amministrazione Trump, nella spesa per la difesa.
Ecco ciò che la forza militare potrebbe acquistare in cambio di possibili tagli ai finanziamenti per programmi di arti federali.
Donald Trump afferma che gli Stati Uniti avranno le migliori attrezzature al mondo, la Casa Bianca sta preparando la sua prima proposta di bilancio, in cerca di $ 54 bilioni da allocare nella spesa per la difesa, riducendo altre agenzie e programmi come la dotazione nazionale per le arti (National Endowment for the Arts) e per le scienze umane (National Endowment Humanities) e la società per le emittenti pubbliche (Corporation for Pubblic Broadcasting).
Il bilancio totale di queste organizzazioni è $ 745 miliardi, rappresenta lo 0,02% del bilancio federale e l'1,4% dell'aumento richiesto nella spesa per la difesa.
I $ 150 miliardi stanziati per NEA potrebbero essere riallocati per l'acquisto di un jet militare F-22 o F-35B o per combattere contro l'ISIS per 13 giorni. Inoltre si potrebbe utilizzare i $ 745 miliardi per aiutare l'ultimo investimento effettuato nell'arma da difesa “Railgun”.
I gruppi conservatori, però, affermano che la maggior parte delle entrate di questi programmi provengono da donazioni e che le organizzazioni come la radio pubblica potrebbero operare proprio come quelli nel settore privato. Ma i sostenitori dei programmi d'arte dichiarano che i finanziamenti pubblici contribuiscono a rendere i programmi più accessibili alle comunità più piccole e meno abbienti e che l'arte potrebbe soffrire nel competitivo libero mercato.