Cosa è cambiato nella formazione di un pilota NASA
Ci vuole una notevole formazione per diventare un pilota élite di ricerca della NASA. Jack Stewart di Wired ottiene un corso accelerato di volo e rotazione del jet F-18.
A scopo di ricerca la NASA utlizza diversi tipi di aerei come F-18, ex aerei spia ad alta quota e UAV.
I piloti della NASA della struttura Armstrong in California del sud, sono anche responsabili di far volare aeromobili sperimentali dell'agenzia, alla base c'è una lunga e approfondita formazione prima di entrare in una reale cabina di pilotaggio.
Jack Stewart è stato guidato durante tutta la fase della pratica nel simulatore dell'F-18 della NASA dal momento che è l'esperienza, che qualcuno può vivere, più vicina al volo reale un jet da combattimento da milioni di dollari.
Questi aerei sono stati utilizzati anche per testare i dispositivi diretti su Marte, rappresentando un progetto molto importante per il successo dell'operazione che richiede nervi saldi e precisione.
I piloti devono essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione possibile anche quelle peggiori come essere espulsi dai loro aerei.
Jack Stewart è stato provvisto di una tuta di volo, di una cintura con un seggiolino eiettabile e un casco ed è stato appeso a penzoloni ad un simulatore per paracadute. Dopo l'esperienza Stewart spiega che anche solo pilotare un paracadute non è facile, richiede capacità di resistenza, abilità e coraggio. Ma questo è solo una parte della formazione di un pilota.