Cosa è cambiato nella formazione di un pilota NASA

Formazione e Ricerca / WIRED / 29 Marzo 2017


Ci vuole una notevole formazione per diventare un pilota élite di ricerca della NASA. Jack Stewart di Wired ottiene un corso accelerato di volo e rotazione del jet F-18.
A scopo di ricerca la NASA utlizza diversi tipi di aerei come F-18, ex aerei spia ad alta quota e UAV.

I piloti della NASA della struttura Armstrong in California del sud, sono anche responsabili di far volare aeromobili sperimentali dell'agenzia, alla base c'è una lunga e approfondita formazione prima di entrare in una reale cabina di pilotaggio.
Jack Stewart è stato guidato durante tutta la fase della pratica nel simulatore dell'F-18 della NASA dal momento che è l'esperienza, che qualcuno può vivere, più vicina al volo reale un jet da combattimento da milioni di dollari.

Questi aerei sono stati utilizzati anche per testare i dispositivi diretti su Marte, rappresentando un progetto molto importante per il successo dell'operazione che richiede nervi saldi e precisione.
I piloti devono essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione possibile anche quelle peggiori come essere espulsi dai loro aerei.

Jack Stewart è stato provvisto di una tuta di volo, di una cintura con un seggiolino eiettabile e un casco ed è stato appeso a penzoloni ad un simulatore per paracadute. Dopo l'esperienza Stewart spiega che anche solo pilotare un paracadute non è facile, richiede capacità di resistenza, abilità e coraggio. Ma questo è solo una parte della formazione di un pilota.