Cosa dire quando il vostro bambino chiede se Babbo Natale esiste davvero?
Forse è la domanda più scoraggiante a cui i genitori devono rispondere durante le vacanze: Babbo Natale c'è davvero? Dr. Aliza Pressman si unisce a Lunch Break con Tanya Rivero con suggerimenti per i genitori per trovare il giusto approccio per rispondere e mantenere viva la magia di Babbo Natale.
Dr Aliza Pressman svela che i genitori dovrebbero prendere in considerazione l'età dei loro figli prima di dire loro la verità poiché i bambini dai 3 ai 5 anni sono ancora nel loro mondo magico, ma dai 6 e in particolare dai 7 anni di età possono veramente differenziare ciò che è reale e ciò che è fantasia. Nonostante ciò se si tratta di qualcosa che gli porta benefici, come i regali di Babbo Natale, è più difficile per loro fare quel passo al di fuori del mondo fantastico.
I genitori dovrebbero anche prendere in considerazione la personalità dei bambini e la loro vita sociale.
Dr Pressman ritiene che fino all'età di 7 anni è utile avere una ricca vita immaginaria, ma quando diventano più grandi è il pensiero scientifico che dovrebbe prender piede e si potrebbe iniziare a chiedergli che cosa ne pensano di Babbo Natale.
A tal punto i figli più grandi dovrebbero essere coinvolti nel mantenere viva la magia per i loro fratellini.
Tanya Rivero dice che suo figlio era così determinato di scoprire la verità su Babbo Natale che ha ricercato la risposta in internet e ha scoperto prove che confermano entrambe le verità. Questa potrebbe essere una buona occasione per i genitori di insegnare ai loro figli di non credere a tutto quello che è scritto sulla rete.