Cosa dicono i grafici circa la prossima mossa del mercato finanziario

Idee e Strategie di Investimento / CNBC / 28 Marzo 2017


Il rialzo economico ha fatto il suo corso? Robert Sluymer, tecnico stratega per la Fundstrat Global Advisors, discute il grafico dell'S&P500 con Brian Sullivan.
Il mercato ha già tirato indietro il valore della media mobile a 50 giorni
che dovrebbe tornare a 2365 - 2375 e la media di 100 giorni dovrebbe raggiungere i 2275 -2250 e nel peggiore dei casi si potrebbe scendere a 2200 nella media mobile di 200 giorni, in questo caso si tratterebbe di una diminuzione del 5% dai valori attuali.

Robert Sluymer ritiene che il mercato non dovrebbe perseguire un azione negativa nel lungo termine, ma nel secondo trimestre ci saranno molte buone opportunità di acquisto. E' dalla metà del mese di dicembre che la maggior parte dei titoli si sta correggendo, hanno avuto tempo per consolidarsi e si muovono nel territorio dei guadagni.

Molte di queste azioni ipercomprate saranno rimesse sul mercato e trasformate in opportunità di acquisto.
All'inizio dello scorso anno è stato evidenziato che la media mobile dei 200 giorni dovrebbe aver agito come un livello di supporto importante per il mercato e questo è quello che è successo. Il mercato è aumentato del 30%, di cui il 15% è avvenuto dopo le elezioni, ma la direzione ciclica, il tradind da reflazione, in realtà è cominciato all'inizio dello scorso anno e sta correggendo. Così ancora una volta, con l'avvio del periodo degli utili ci saranno migliori opportunità nel mercato azionario.