Cosa dice il rialzo del Bitcoin sulle azioni
Il Bitcoin si sta avvicinando ad un livello record. Matt Maley di Miller Tabak e Dennis Davitt di Harvest Volatility Management ne discutono con Brian Sullivan.
Dennis Davitt è molto positivo dal fatto che il Bitcoin si stia muovendo come una valuta legittimata, in un ambiente più inflazionistico, spesso paragonato al denaro su internet e come lo considera lui l'oro di internet.
La grande paura per il Bitcoin è quella che un giorno il governo possa decidere di non ammetterne più l'uso mentre in un ipotetico armagheddon la valuta seguirà la caduta del paese al contrario di Bitcoin che, come l'oro, avrà ancora valore grazie alla catena digitale che gli stanno alle spalle.
Matt Maley spiega che quando Bitcoin è stato messo sul mercato nel 2008 gli investitori pensavano che dovessero per forza possedere le azioni Bitcoin in caso il mondo fosse giunto alla fine. Oggi giorno la moneta elettronica sta diventando sempre più una corrente principale, molte altre aziende lo stanno accettando e utilizzando perciò è diventato più correlato con i mercati.
Ora molti paesi, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti si stanno muovendo verso una società che non utilizza contanti e Bitcoin sta rendendo le cose sempre più facili per tutti.