Cos'è Google+ e come si fa a sapere di avere un account?

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 11 Ottobre 2018


Google sta chiudendo la versione consumer del proprio social network Google Plus dopo una dichiarazione del Wall Street Journal in cui veniva detto che Google ha reso visibili dati di centinaia di migliaia di utenti. Ecco come verificare se si dispone di un account e cosa fare al riguardo.

Google ha lanciato il suo social nel 2012, ma non ha mai scalato le vette raggiungendo il pari di altri social. Tuttavia, avere un account Google+ era la condizione necessaria per effettuare altre cose ad esempio per utilizzare YouTube e per questa ragione si potrebbe possedere un account Google+ senza nemmeno saperlo.

La fuga di informazioni aperta dallo stesso colosso tecnologico non ha avuto lo stesso impatto mediatico di Facebook perché Google è stata ben attenta nel controllare che la situazione non degenerasse, assicurando che le informazioni strettamente private non erano state diffuse. Dalla pagina principale di Google è possibile vedere se si possiede un account Google+ e nelle impostazioni è possibile cancellarlo in modo semplice e veloce.