Cordray difende le normative in materia di credito ipotecario
Il direttore del Consumer Financial Protection Bureau Richard Cordray difende le regole della sua agenzia di mutui ipotecari, e pensa di rifiutare le nuove applicazioni con un congelamento delle nuove normative dell'amministrazione di Trump sul CFPB.
Richard Cordray chiarisce che alcuni aspetti del lavoro che hanno fatto come agenzia è stato molto importante e il congresso ha dato loro la responsabilità specifica di ripulire il mercato dal problema dei mutui e di applicare un certo numero di regole, alcune delle quali all'industria non sono piaciute.
Ulteriori doveri del Bureau sono quelli di accollarsi la responsabilità sulla sottoscrizione dei mutui, migliorare i servizi ipotecari e assicurarsi che le persone abbiano una chiara comprensione delle informazioni circa i prodotti che stanno acquistando.
Ripulire il mercato del problema mutui è stato un incarico estremamente significativo perché è stato ciò che ha portato alla crisi finanziaria, in cui le società di prestito predatrici sono sfuggite di mano.
Cordray aggiunge che è fondamentale far rispettare le leggi del congresso e regolamentare il mercato equamente. Ci sono anche regole che vengono stabilite dal Bureau per far chiarezza su diverse questioni come il recupero dei crediti, in cui i consumatori sono stati enormemente abusati e sulle decisioni aziendali conflittuali.