Contanti nel tuo armadio
Puoi trasformare gli indumenti indesiderati del tuo armadio in contanti. Molti siti web ti pagheranno per i vestiti poco usati, ma ancora in stile. Reporter Courtney Reagan ha inviato 9 indumenti a ThreadUp e Poshmark per scoprire con quale avrebbe potuto guadagnare di più.
Poshmark funziona più come eBay e Facebook. L'inserimento di ogni elemento sul sito richiede tempo e per avere maggiori probabilità di vendita, la gente deve essere socievole seguendo gli altri, commentando e condividendo gli articoli venduti. Courtney Reagan ha ricevuto offerte per 4 dei suoi 9 articoli.
Thredup richiede notevolmente meno lavoro. La gente deve solo ordinare una loro borsa per dieci dollari e rispedirla al mittente ma Courtney ha dovuto aspettare ben 8 settimane prima di sapere quale articoli erano stati accettati, 3 su 9 in questo caso. Poshmark richiede una commissione di $ 2.95 per le vendite sotto i $ 15 e il 20% per la vendita oltre i $ 15 e l'acquirente paga la spedizione.
Courtney ha realizzato un utile netto di $ 144. L'amministratore delegato della società dice che la sua app dispone di 2 milioni di persone coinvolte nelle vendite, che condividono oltre 7 milioni di articoli al giorno.
Thredup paga in due modi in anticipo per i capi in stagione o con una percentuale sulla vendita tra i 5 ei 80% per gli abiti fuori stagione.
L'utile netto della giornalista di CNBC è stato di $ 13. Thredup afferma che e lei a fare tutto il lavoro e che accetta solo indumenti che soddisfano i loro standard di alta qualità, inoltre eliminerà la tassa sull'ordine della borsa di $ 10.