Congresso mondiale degli Smartphone: a Barcellona il Mobile World Congress
18 feb 2016 Che cosa aspettarsi dalla più grande conferenza mondiale focalizzata su dispositivi e applicazioni mobili della prossima settimana a Barcellona, Spagna. Adam Zuckerman, fondatore di Fosterly, introduce il convegno dicendo che è un evento meraviglioso in cui partecipano più di 100 mila persone.
Alcune delle più grandi aziende, come Apple o Microsoft, non prenderanno parte al congresso, permettendo perciò ad altre società come LG, Sony e HTC di essere al centro della scena, presentando i prodotti cui stanno lavorando. L’interesse di Zuckerman si pone verso la nuova linea di Smartphone Samsung, che esibirà il modello 7. Sony d’altro canto potrebbe mostrare la loro Playstation in realtà virtuale.
L’attenzione è soprattutto su Internet of Things; IOT sta per diventare un'industria enorme. McKinsey prevede che entro il 2025 fino al 3% dell'economia mondiale sarà collegata a internet, numeri ad oggi incredibili valutabili fino a 11 trilioni di dollari. Sul mercato non ci sono ancora prodotti reali che permettono ai consumatori di connettere le cose a internet. Il business dello IOT ha campo libero per sbizzarrirsi mentre l’acquisto dei consumatori avverrà in seguito. Se ci saranno nuovi orologi intelligenti come quello proposto dalla Sony o elettrodomestici come il nuovo frigorifero della Samsung, questo sarà tutto da vedere. All’evento si dovrà tenere d’occhio molte altre novità interessanti.