Come Stan Lee ha creato Spider-Man
Lo scrittore americano Stan Lee è morto all'età di 95 anni. In un'intervista nel 2012, l'uomo dietro a molti famosi supereroi della Marvel Comics ha spiegato cosa cercava in uno dei suoi personaggi più iconici.
“Stavo seduto cercando di trovare un’idea, quando una mosca nella stanza ha iniziato a camminare sul muro e lì ho pensato che sarebbe stato fantastico avere un supereroe in grado di camminare sui muri proprio nello stesso modo!”, ha dichiarato Stan Lee in un’intervista. “Fly-Man non era un nome abbastanza drammatico, ma dopo aver fatto una lista delle possibili scelte, Spider Man ha subito attirato la mia attenzione”.
“Non è un supereroe come tutti gli altri; Spider-Man è un ragazzino, ma è molto empatico con gli altri. Non volevo creare qualcosa di perfetto, anzi, Spider-Man sarebbe stato un ragazzo un po' impacciato con le ragazze, senza soldi a sufficienza e con una storia passata difficile. Sarebbe stato un personaggio con gli il pubblico sarebbe entrato in simpatia”. ha dichiarato Stan Lee.