Come proteggere il vostro business da un attacco di ransomware
L'amministratore delegato di Datto, Austin McChord parla di sicurezza informatica e perché ha rifiutato un offerta a sette cifre per la sua azienda.
Ransomware sta crescendo ad una velocità incredibile, minacciando tutti i tipi di imprese. Questi attacchi hanno lo scopo di bloccare l'accesso ai dati contenuti nel computer, a meno che non si paghi un riscatto agli hacker.
Queste attività illegali sono gestite in modalità organizzative coordinate e sono veramente focalizzate alla generazione di ricavi.
Per molte aziende è difficile proteggere se stessi dal ransomware, ma Datto è in grado di tenere un back up di tutte le informazioni contenute nel computer in modo che le aziende siano in grado di ripristinare rapidamente il sistema nello stato precedente essere stato infettato.
Il maggiore impatto che Austin McChord ha avuto come imprenditore, nella crescita della sua società è stato rifiutare un offerta di $ 100 milioni per la proprietà della sua azienda poiché a quel tempo non era pronto a rinunciare a ciò che aveva costruito e non voleva lasciare il suo team probabilmente senza lavoro. Dopo tale decisione ha preso sul serio la crescita del suo business e ha messo in campo politiche che possano tutelare i suoi dipendenti in caso si presenti un'altra opportunità di vendita.
Il suo consiglio ad altri potenziali imprenditori è solo quello di provarci poiché hanno molto poco da perdere.