Come migliorare la navigazione Web per iPhone e Android

Formazione e Ricerca / Wall Street Journal / 03 Maggio 2016


La vita non deve essere una continua lotta con il vostro web browser. Joanna Stern di WAJ rivela i migliori trucchi nascosti per l'iPhone e l'Android.
Con iPhone è possibile cercare sullo schermo il logo di Chrome infatti questo è disponibile anche per l'iPhone, anche se Apple 'intrappola' i clienti ad utilizzare Safari per non cambiare il browser predefinito.

Per trovare una parola o una frase specifica su un sito digitare il pulsante di condivisione e strisciare 'trovare sulla pagina'. Per tornare ad una pagina visitata tenere premuto la freccia indietro e mostrerà tutta la storia. Per riordinare le schede basta toccare quella prescelta e trascinarla dove si vuole e se accidentalmente se ne cancella una, basta premere il segno 'più', in basso, per vedere tutte le precedenti schede chiuse.

Chi possiede invece il sistema Android dovrebbe di fatto usare Chrome come browser, dal momento che è al momento migliore e Google è concentrata ad un continuo aggiornamento. Purtroppo i seguenti suggerimenti non funzionano con Chrome 105. Per trovare una parola o una frase toccare i tre punti e selezionare 'trovare in pagina'. Per arrivare a un'altra scheda che è stata aperta in precedenza scorrere a destra o a sinistra nella barra degli strumenti in alto. Per cercare una parola o una frase in un testo, evidenziare la parola e toccare la casella nella parte inferiore dello schermo e il risultato della ricerca si aprirà.

Una delle caratteristiche migliori di Chrome è il salvataggio di dati, poiché carica solo una parte della pagina; accendendo a 'salvare i dati' permette di accelerare i tempi di caricamento.
Ricordando anche solo alcuni di questi suggerimenti saprete molto di più della maggior parte degli altri utenti.