Come Microsoft usa AI per aiutare il mondo

Innovazione e Tecnologia / Microsoft / 23 Giugno 2023


Sono ancora le Big Tech a sostenere un cambiamento strutturale del sistema mondo. In che modo Microsoft utilizza l'IA a fin di bene? E' utile sapere che l'intelligenza artificiale può aiutare a salvare le balene, combattere le malattie cardiache e rendere la tecnologia più accessibile. Microsoft sta investendo in AI for Good per creare un mondo migliore per tutti.

Nelle illustrazioni di Microsoft sono spiegati strumenti e tecnologie di AI intelligenza artificiale progettati per avvantaggiare tutti a ogni livello e in ogni organizzazione. Sono utilizzati nei luoghi di lavoro, a casa, nelle istituzioni accademiche, nei laboratori di ricerca, negli impianti di produzione di tutto il mondo e aiutano tutti, dagli scienziati a venditori, agli agricoltori, sviluppatori di software e professionisti della sicurezza.

Gli enormi investimenti fatti nell'intelligenza artificiale portano ottimismo su ciò che la nuova tecnologia può fare per aiutare le persone, l'industria e la società e l'impegno a riunire tecnologia e persone per realizzare responsabilmente le promesse dell'IA.