Come l’amico di Steve Jobs ha cambiato il mondo della matematica

Innovazione e Tecnologia / CNBC / 07 Aprile 2016


L’amico di Steve Jobs , Stephen Wolfram, era un giovane prodigio che si è stancato del mondo accademico. Così ha iniziato una società che gli ha permesso di perseguire le sue passioni scientifiche, costruendo in un processo innovativo software matematici rivoluzionari.
Stephen Wolfram ha pubblicato il primo articolo all'età di 15 anni, ha ottenuto il dottorato di ricerca presso la Caltech all'età di 20 anni ed ha occupato una cattedra al Caltech.

Frustrato dal mondo accademico, stanco di pubblicare documenti e di insegnare, è entrato a far parte del mondo degli affari, fondando il Wolfram Research: era arrivato il momento di costruire qualche cosa.
Ha sviluppato un complesso software che permette alle persone di fare qualsiasi cosa avrebbero mai voluto fare con i numeri e l’ha chiamato Mathematica: uno dei software per computer più di successo nella storia.

Nel 2009 Wolfram utilizzò Mathematica per sviluppare la sua prossima grande creazione, un motore di conoscenze di calcolo chiamato Wolfram Alpha, a cui chiedi domande e ottenere risposte. E 'una sorta di calcolatrice combinata con un’enciclopedia.