Come incontrare persone reali nella realtà virtuale

Innovazione e Tecnologia / Financial Times / 29 Luglio 2016


L'editorialista Tim Bradshaw di FT Personal Tech, si mescola con persone reali nella realtà virtuale VR nei giochi di 'Rec Room', una combinazione del meglio di Wii Sports e la comunità virtuale di Second Life.
Gli utenti di Rec Room possono giocare una varietà di sport come il tennis da tavolo, basket e anche paint ball con persone reali su internet; gli utenti utilizzando la realtà aumentata AR si sentono come se fossero realmente nella stessa stanza.

Gli avatar in Rec Room sono basilari, ma grazie alle cuffie di movimento e ai controller viene esaltata la personalità dei giocatori. Come con qualsiasi altra situazione che coinvolge sconosciuti su internet la gente ha bisogno di guardarsi dai maleducati-trolls che possono utilizzare le infinite opportunità in Rec Room per comportarsi male.

Questo tipo di tecnologia è ancora in fase di sviluppo in quanto chi indossa le cuffie AR a volte può sentirsi ancora isolato sebbene Facebook, che possiede Oculus ponga grandi speranze nella AR ovvero che possa diventare una nuova piattaforma per il social networking.
Rec Room è più divertente di altri siti sociali di AR in quanto offre agli utenti qualcosa da fare insieme. Per concludere nel bene e nel male Rec Room porta l'intero spettro di interazione umana in AR.