Come creare un TikTok virale (o almeno provarci)
Che cos'è TikTok? Che cos'è un meme TikTok? Come si crea un TikTok virale, ovvero un banger? Joanna Stern della WSJ ha deciso di ottenere risposte alle domande sull'app più popolare dei social media e ha ballato lungo la strada. Tik Tok è un’app per la condivisione di brevi video che sta dominando il mondo dei teens.
Aprendo l’app, vengono mostrati infiniti video che, secondo l’algoritmo della app, potrebbero piacerti. E’ estretamente facile creare il proprio video e aggiungere la musica; per questo motivo, viene spesso usato per fare dance challenge o lip sync challenge. Ultimamente, la piattaforma sta diventando popolare anche per la creazione di meme ovvero un video, una foto, qualsiasi cosa che viene iterato più volte o reinterpretato.
Un buon video su Tik Tok è chiamato “banger” e per crearne uno è necessario controllare quali sono i principali trend del momento e usare la fantasia per renderlo personale. E’ importante fare video che possano essere vicini alla quotidianità e che puntino sulla semplicità.