Come cercare opportunità di investimento in un mondo di tassi di interesse bassi
Tracey Warson, Head of Citi Private Bank North America, discute di strategie di investimento partendo dai tassi di interesse bassi nella trasmissione "Bloomberg ‹GO›".
I tassi di interesse bassi sono un'opportunità per il sistema degli investimenti come quello di potersi finanziare a costi bassi ed investire ad esempio in titoli ad alto rendimento (High Yield). I tassi rimarranno bassi per un lungo tempo e ci sono molte persone che si stanno proteggendo da questo.
I rendimenti sono comunque bassi e gli investitori sono frustrati dai ritorni e dal rischio che devono sopportare e quindi rimane prudente. Tracy rimane dell'idea che ci si deve rivolgere ad asset di qualità compreso i titoli municipali statunitensi che sulle lunghe scadenze offrono 100 centesimi di punto più dei Treasury.
Il punto è bilanciare il portafoglio con una forte diversificazione in cui vengano inclusi titoli di Private Equity, Immobiliari e una parte in liquidity asset. Anche sulle prospettive elettorali Tracy indica come solo la diversificazione del portafoglio possa sopperire ad un evento impossibile da prevedere. Sul tema della salute del settore della gestione e della consulenza le indicazioni rimangono per un'attività solida che dovrà affrontare con rigore il passaggio generazione e che questo porterà ad una maggiore attenzione alla sicurezza della struttura finanziaria a cui affidare il proprio investimento e alla qualità del servizio.