Come Apple prevede di superare il sistema Echo di Amazon
Secondo alcuni rumors, Apple sta portando avanti lo sviluppo di un dispositivo di 'casa intelligente' simile ad Echo, basato sull'assistente vocale Siri. Mark Gurman di Bloomberg cerca informazioni a riguardo a "Bloomberg Markets".
Il progetto di Apple si differenzia dall'Ecosystem di Amazon poiché ha già impostato un quadro d'ecosistema su cui lavorare: questo non sembra avere senso ma è quello che ha detto Mark Gurman. Egli spiega che è da oltre due anni Apple ha pianificato questa iniziativa precedendo l'annuncio di Echo di Amazon e di tutto il sistema di Alexa, così come gli ingegneri di Apple sono stati colti di sorpresa quando Amazon li ha battuti sul campo.
Uno dei componenti chiave di Echo è la sua tecnologia relazionale nella conversazione d'interfaccia vocale così come Siri che ha buone capacità sotto questo aspetto ma tempi di carica molto lunghi. Apple ha veramente bisogno di perfezionare Siri prima di poter pensare alla sua componente hardware.
Gli altoparlanti di Apple avranno caratteristiche uniche come l'essere di piccole dimensioni e un suono molto potente, a differenza di tutti gli altri altoparlanti circostanti. Lo sviluppo di questa idea porterà una spinta enorme per l'azienda e la recente acquisizione di Beats Electronics potrebbe aiutare a realizzarla.