Come Alphabet può innovare l'industria

Da Baby Boomer a Millennial / Wall Street Journal / 26 Ottobre 2016


Astro Teller, Capitano di Moonshots per Alphabet's X, descrive com'è strutturata la sua azienda per dar vita a tecnologie innovative. Ne parla con Rebecca Blumenstein di WSJ alla conferenza WSJD Live a Laguna Beach, in California.
Astro Teller dice che una delle difficoltà più comuni nelle grandi aziende, è la limitazione del cervello delle persone che la dirigono e che finiscono per credere che solo loro sono così intelligenti da prendere le decisioni, lasciando a tutti gli alti il compito di realizzarle.

L'obiettivo di X è quello di creare una fabbrica Moomshot per Alphabet, operando oltre l'orizzonte e sistematizzando il processo rendendolo il più efficiente possibile. Astro Teller crede che nessuno, compreso se stesso, possa essere meglio di chiunque altro nell'anticipare quello che avverrà in futuro, ma la chiave per trovare idee davvero geniali è quella di raccoglierle da un grande numero di persone ed estrapolare quelle che brillano. Questo fa parte del mantra di come funziona la compagnia X e Astro Telle ritiene molto importante far capire a tutti i retroscena del successo dell'azienda.