Come acquistare arte conveniente

Idee e Strategie di Investimento / Financial Times / 11 Maggio 2017


L'arte originale non deve costare centinaia di migliaia di sterline. Il redattore dell'arte di FT, Jan Dalley, condivide i suoi suggerimenti sul trovare e acquistare i lavori che amate.
In primo luogo le persone dovrebbero trovare gallerie che piace visitare e continuare a frequentarle poiché è probabile che mostreranno opere a cui potrebbero essere interessati.

In secondo luogo dovrebbero imparare a conoscere l'arte che amano, facendo diverse domante a riguardo quando visitano le gallerie.
Ci sono aste e gallerie on line, ma è costoso acquistare attraverso le aste a causa delle cospicue tasse che incidono largamente sul prezzo finale da pagare.

Quando la gente si sente fiduciosa a riguardo di un opera d'arte dovrebbe comprarla. Inoltre si consideri che i disegni sono quasi sempre meno costosi dei dipinti e che quelli con pittura ad acqua sono meno costosi che i dipinti ad olio.

Un altro consiglio per gli amanti dell'arte è quello di esaminare tutte le opere dei loro artisti preferiti perché potrebbero creare stampe o altre opere che hanno un prezzo alla loro portata. Il telaio è molto importante e le gallerie di solito incorniciano l'opera d'arte acquistata egregiamente. Una cornice costosa farà miracoli per qualsiasi opera, anche per vecchie cartoline.
Jan Dalley non acquista l'arte come un investimento o per collezionarla,
la compra perché la ama e ancor peggio non la lascierebbe mai rinchiusa in un magazzino.