Collegare le comunità rurali con un broadband a prezzi accessibili

Formazione e Ricerca / Microsoft / 11 Luglio 2017


Microsoft utilizza parte dello spettro wireless per fornire una copertura a larga banda che raggiunga grandi distanze, ad un costo minimo rispetto alla norma.
In alcune aree rurali la connessione a Internet è estremamente scarsa, influendo direttamente sulla capacità degli studenti di svolgere il proprio lavoro scolastico in maniera ottimale e nelle tempistiche richieste dalla scuole. Per la maggior parte di loro è una lotta quotidiana.

Gli insegnanti ritengono che la mancanza di accesso a Internet nelle case degli studenti è un handicap, nel ventunesimo secolo, in quanto sono estremamente limitati nel dispensare compiti a casa.
Microsoft, Midlands Atlantic Briadband Communities e la Virginia Tobacco Region Revitalization Commission hanno formato una partnership per investire nella tecnologia e connettere, le famiglie residenti nelle parti rurali degli Stati, a Internet.

TV White Space è una nuova tecnologia adottata grazie al consenso dell'FCC verso gli operatori che forniscono connessioni a banda larga senza fili su precedenti onde radio inutilizzate, a prezzi accessibili. L'obiettivo è quello di collegare circa 250 famiglie prima dell'autunno e successivamente raggiungere i 1000. Questa tecnologia apre le porte allo sviluppo economico e permette alle persone rurali di avere accesso all'educazione a livello mondiale.
Con TV White Space gli studenti hanno aumentano la produttività e l'efficienza dei loro studi e la possibilità di perseguire i loro obiettivi.